SOFFITTI ARTISTICI

 

Il soffitto è uno sguardo verso l'alto

Un soffitto decorato è l'incontro con la materia che acquista forza espressiva grazie a un intervento artistico e artigianale che rende quello sguardo una preziosa esperienza sensoriale ed emotiva. Vladimiro Di Folco, direttore artistico di Decor House, disegna lo spazio del soffitto, sceglie con cura i materiali più appropriati e li impreziosisce con una ricorrenza di geometrie e decori che riverberano la personalità del committente.

Soffitti in gesso e in legno sono decorati con il procedimento della doratura che dona all'ambiente una sorprendente luminosità, oppure con trompe l'oeil, eccellente gioco illusionistico, con rimandi alla grande tradizione decorativa classica e barocca.

CEILING

 

Ceiling is a gaze upwards.

A decorated ceiling is the encounter with matter which gains strength thanks to an art and handcrafted intervention rendering that gaze a precious sensory and emotional experience.

Vladimiro Di Folco, Decor House art director, draws the space of the ceiling; he carefully chooses the most appropriate materials embellishing them with a recurrence of geometries and decorations which mirror the personality of the buyer.

Plaster and wooden ceilings are decorated with the process of gilding giving the environment a surprising  brightness or with a trompe l'oeil style, an excellent optical illusion recalling the great classical and baroque decoration tradition.